Chi siamo

Noveris nasce nel 2003 con l’obiettivo di costituire, nel sistema di istruzione e formazione del nostro Paese, una presenza caratterizzata dall’accuratezza nell’ideazione e nell’esecuzione dei progetti, dalla qualità dei suoi interventi e da una visione delle attività attenta agli interessi di tutti gli stakeholders.

Svolge attività di consulenza, progettazione, formazione e accompagnamento alle istituzioni scolastiche e formative.

È accreditata presso il MIUR per la formazione del personale della scuola con decreto del 12 settembre 2012 nel campo prevalente della metodologia e didattica. L’accreditamento è stato confermato ai sensi della DM 170/2016 negli ambiti specifici “Alternanza scuola lavoro” e “Cittadinanza attiva e legalità” e negli ambiti trasversali “Didattica e metodologie”, “Innovazione didattica e didattica digitale”, “Didattica per competenze e competenze trasversali”.

Su questi temi Noveris ha lavorato in questi anni adottando il metodo di ricerca-azione e proponendo anche dei modelli che in qualche caso rappresentano dei veri e propri “prototipi”.

Con lo stesso spirito Noveris sta costruendo dei percorsi di formazione per i docenti che, in linea con il Piano Nazionale della Formazione del personale docente adottato dal Miur per il triennio 2016-2019, sviluppino in modo particolare le tematiche relative all’innovazione didattica e all’avvicinamento del mondo della scuola al mondo del lavoro.

Guarda cosa facciamo.